PRIMO INGRESSO IN CANTIERE
Il corso di formazione è rivolto a tutti i lavoratori che entrano per la PRIMA volta in un cantiere Edile, ai sensi degli art. 36 e 37 del D.lgs 81/08 e dei contratti collettivi di categoria.
​
Durata
16 ore
​
Programma
-
Diritti, doveri e comportamenti del lavoratore nel rapporto di lavoro
-
Organizzazione aziendale
-
Organi di vigilanza e controllo
-
Concetti di salute, infortunio, rischio, danno, prevenzione e protezione
-
Come difendere la propria salute
-
Gestione delle emergenze
-
La necessità di usare i dispositivi di protezione
-
Principali rischi di cantiere
-
Attrezzature e macchine da lavoro
​
Metodologia didattica
Il Corso per "Primo ingresso in cantiere" si avvale di teoria e pratica e viene svolto con metodo interattivo, coinvolgendo i partecipanti con esempi e simulazioni pratiche. Ciò, oltre a garantire i migliori risultati in termini di formazione e trasferimento di conoscenze, permette di adattare i contenuti del corso alle esigenze degli stessi partecipanti.
​
Docenti
Il Corso prevede l’apporto di professionalità specialistiche in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici sia teorici che pratici. I docenti sono esperti di sicurezza, con pluriennale esperienza e sono in possesso delle qualifiche previste dall'Accordo Stato Regioni del 7/7/2016, rep. atti n. 128/CSR e dal D.l. 6/3/13 relativo alla qualificazione dei docenti nei corsi di formazione sulla salute e sicurezza sul lavoro.
​
Attestati di formazione
Per ogni partecipante al corso di "Primo ingresso in cantiere", a seguito di superamento della verifica finale, verrà rilasciato un attestato di formazione.
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Telefono
Email Segreteria
Email Commerciale