Manageriale ed Executive
FirstConsulting offre corsi di alta formazione e Master specifici per l’acquisizione di competenze manageriali rivolte agli Executive in grado di fornire le capacità adeguate all’ambito organizzativo e di Governance delle organizzazioni.
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Il nostro catalogo di formazione manageriale si compone di diversi percorsi che possono essere erogati anche in lingua inglese da formatori/facilitatori madrelingua. Tutti i corsi sono personalizzabili a seconda delle esigenze dei clienti e sono basati su una metodologia basata sui principali standard e framework certificati a livello EU e Global.
Le principali aree di intervento che costituiscono le offerte formative personalizzabili secondo gli obiettivi del cliente.
Le aree di intervento denominate “For Executive” sono erogate anche come docenze singole e specificatamente adattate alle necessità del cliente nel loro programma di dettaglio.
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AREA TECNICA
Organizzazione: Processi, Governance e Progettualità, IT for Executive
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L'Azienda: Princìpi organizzativi di base
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Knowledge Management
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Time Management
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Leggere le Organizzazioni – Vision and Mission
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Principi e adozione di Enterprise Architecture for Executive (Framework Togaf)
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Il Project Management, tecniche e strumenti per la gestione dei progetti
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Le metodologie Agile nei progetti di Information Technology
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Il metodo dell'Earned Value nei project Management
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L’organizzazione per processi - Process Management: analisi e miglioramento dei processi
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BPM 2.0 Business Project Management initiative and strategy of adoption for Executive
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Change Managment e Digital Innovations for Executive
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Cloud Computing initiative and strategy of adoption for Executive
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Cyber Security initiative and strategy of adoption for Executive
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Blockchain initiative and strategy of adoption for Executive
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IA (Artificial Intelligence) initiative and strategy of adoption for Executive
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Agile initiative and strategy of adoption for Executive
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Big Data and Analytics initiative and strategy of adoption for Executive
Marketing, Sales, Customer Care
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Il Marketing strategico
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Il Marketing operativo
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Il Marketing dei servizi
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Tecniche per le ricerche di mercato
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Digital Media Communication
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Tecniche di vendita per neo addetti
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La vendita complessa: diventare un fornitore di soluzioni
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Fidelizzazione del cliente: gli strumenti a disposizione dell'impresa
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Customer care – gestione del cliente nell’erogazione dei servizi
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Customer care – gestire le criticità
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CRM Customer Relationship Management e Customer Journey initiative and strategy of adoption for Executive (Salesforce e Dynamics CRM customizable)
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E-Commerce e Omnichannel initiative and strategy of adoption for Executive
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Business Intelligence, IA and Analytics initiative and strategy of adoption for Executive
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Formazione Formatori
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L'arte di insegnare: percorso di formazione per formatori
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La relazione efficace
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Public Speaking e disinibizione oratoria
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Progettare un intervento formativo
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La valutazione
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Progettazione di corsi di e-learning
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La valutazione nell'e-learning
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Il tutor on-line
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Scrivere contenuti per l'e-learning
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Project Management per la gestione di progetti e-learning
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Multimedia Designer, lo sviluppatore dei prodotti multimediali
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AREA EMOTIVO-COMPORTAMENTALE
Personal Capability
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Intelligenza relazionale: processo di comunicazione
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La gestione delle riunioni: informative, consultive, decisionali
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Public Speaking
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Team Building: Costruire la squadra
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Team Working: Lavorare con la squadra
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Team Management: Condurre la squadra
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Leadership: modelli e prassi
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Empowerment individuale - obiettivo: la padronanza di sé
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La gestione dell'ansia e stress management
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Comunicazione persuasiva
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Negoziazione strategica
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Mappe mentali e apprendimento rapido
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Leadership & Coaching
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Motivazione e focalizzazione degli obiettivi
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Decision Making
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Analisi transazionale
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PNL: Seminario introduttivo
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NLPBA: strumenti di PNL per Business Applications
Risorse Umane
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Il Processo di Assesment
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Gestire la Performance
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Gestione delle Risorse Umane: un Capitale in Azienda
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Strumenti per la selezione del personale
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Problem solving
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Il modello DISC dei profili personali